Lo studio di psicologia analitica si occupa di psicoterapia e lavora con bambini, adolescenti, adulti e genitori. Tratta il malessere psicologico nel senso più ampio del termine focalizzandosi sulla persona, sul suo mondo interiore, sul contesto che (la) abita e come questi interagiscono tra loro. A dipendenza della "domanda" con la quale il paziente viene in studio, la tipologia di intervento che si adotta viene costruita insieme, aderente ai bisogni e alle necessità di ognuno.
Lo studio di psicologia analitica deve il suo nome alla principale fonte che ha permesso il suo avverarsi, ovverosia il pensiero tanto teorico quanto pratico di Carl Gustav Jung. Questo, inserito nello spirito del nostro tempo, cangiante e mutevole come ogni presente vuole essere rispetto al suo passato, è l'orientamento generale della psicologia e psicoterapia con la quale lavoriamo. È dunque il nostro quadro di riferimento, base e lente che utilizziamo nel servirci di diversi spunti teorici/tecnici/pratici della psicologia contemporanea.
Il nostro focus è quindi orientato verso l'inconscio, in altri termini verso l'inconsapevolezza, la conflittualità, l'ambivalenza, i vaghi stati d'animo che spesso ci animano. Lavoriamo a piene mani con la più profonda soggettività, con i suoi pensieri, i suoi racconti e le sue fantasie, anche attraverso l'utilizzo di sogni e di fiabe, con lo scopo di trovare nuovi significati all'interno della narrazione di ciascuno e di co-costruire le basi per un lavoro psicologico che possa ambire ad un cambiamento.
Qui di seguito gli psicoterapeuti che lavorano in studio.
Psicologo e psicoterapeuta ATP FSP
Riconosciuto dalle casse malati.
Lavora con: adolescenti, adulti.
Offre: consulenza, psicoterapia, supervisione, supporto genitoriale.
Contatti
0041 76 510 00 18
Psicologa e psicoterapeuta ATP FSP
Riconosciuta dalle casse malati.
Lavora con: bambini, adolescenti, adulti.
Offre: consulenza, psicoterapia, supervisione, supporto genitoriale.
Contatti
0041 76 746 04 35
Lo studio si trova a Lugano, più precisamente in: via Cittadella 3, 6944 Cureglia
Dispone di diversi parcheggi nelle vicinanze e della fermata dell'autopostale, accanto allo studio.